La panetteria dei Buoni Dentro è il laboratorio di panificazione con punto vendita in Piazza Bettini  a Milano.

La panetteria dei Buoni Dentro produce pane, pizze, focacce, pasticceria da forno e offre l’opportunità di acquistare altri prodotti confezionati freschi.

La panetteria dei Buoni Dentro si rifà alle botteghe rinascimentali, nelle quali l’apprendista/garzone apprendeva il mestiere dal maestro per diventare a sua volta artigiano. Nella bottega il ruolo dell’artigiano è fondamentale per il trasferimento e l’apprendimento non solo delle competenze tecniche e gestionali, ma anche delle capacità relazionali necessarie all’esercizio del mestiere in modo autonomo e indipendente. L’artigiano è in grado di trasmettere con i propri comportamenti la passione e l’attenzione per un “lavoro ben fatto in sé” e trasformare il “fare” in “esperienza”, coniugando qualità del prodotto e qualità dei produttori.

L’attività della bottega è organizzata in modo da creare opportunità di inserimento lavorativo in un contesto focalizzato sulla promozione del cambiamento attraverso il lavoro, la formazione e l’apprendimento e l’attenzione alla qualità del prodotto. La bottega artigiana presenta una struttura organizzativa semplice nella quale i componenti sono chiamati a sviluppare spirito di iniziativa e flessibilità operativa.

 Buoni Dentro si impegna a promuovere uno sviluppo economico sostenibile nel rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini , siano essi consumatori o produttori. Promuove il recupero e la diffusione di tecniche produttive tradizionali (pasta madre) e l’impiego di materie prime di produzione locale (grani antichi) in una logica di filiera produttiva.

La cooperativa Buoni Dentro è attivamente impegnata nella filiera della solidarietà , promuovendo e partecipando a iniziative e progetti con l’obiettivo di favorire la ricucitura dei rapporti coinvolti e la comunità locale.