02.05.2023 | Pane del Parco Cave – Il Pane della solidarietà – Edizione 2022/23


Anche quest’anno il Pane del Parco delle Cave è arrivato a destinazione: cambia la forma (vd. foto vassoio), non la sostanza.
Anche oggi sono stati consegnati c.a 50 kg di pane alla mensa dell’Opera S. Francesco di Via Antonello da Messina (vd. foto esterno), prodotto dai ragazzi dell’Istituto Penale per Minorenni “C. Beccaria” sotto la guida della Cooperativa sociale “Buoni Dentro” con farina ricavata dal frumento coltivato nel Parco delle Cave da Agriparco – su disposizione dell’Area Verde del Comune di Milano – in aree aperte alla pubblica fruizione, e grazie al supporto e contributo del Municipio 7 e delle Associazioni del Parco. Le consegne, iniziate il 17 Aprile, si concluderanno entro il mese di Maggio p.v., per un totale di c.a 700 kg. di pane integrale.
Un caro saluto e un ringraziamento a tutti coloro che – dal 2015 – sostengono questo progetto, arricchendolo ogni anno.

Cesare Salvetat


A partire da destra: Manuel Sciurba (Assessore alla cultura, parchi, agricoltura, sport del Municipio 7), Fra Andrea Poerio (Opera S. Francesco), Lorenzo Belverato (maestro panificatore Buoni Dentro), Cesare Salvetat (Responsabile Parco Cave)